La poltrona vuota è un'iniziativa del Lions Club Perugia Maestà delle Volte, destinata a supportare i lavoratori dello spettacolo e dell'intrattenimento: teatro, musica colta, musica lirica, balletto, jazz sono tutti generi in estrema difficoltà nell'allestimento di spettacoli in ambienti chiusi a causa delle necessità di distanziamento imposte dall'epidemia di Covid19.

Per promuovere e sostenere queste categorie, sotto il patrocinio del Comune di Perugia, metteremo in «vendita» ad un prezzo simbolico di 5 euro ciascuna le poltrone lasciate vuote dalle necessità di distanziamento. Alla pagina del cartellone potrai trovare tutti gli eventi per i quali è aperta la gara di solidarietà nell'acquistare i posti rimasti vuoti. Potrai decidere quanti posti acquistare, scegliere come pagarli, decidere se vuoi far comparire il tuo nominativo nella lista di generosi acquirenti di poltrone vuote. Noi provvederemo a pubblicizzarlo all'atto della consegna di quanto raccolto per l'evento o gli eventi da te prescelti.

L'acquisto della poltrona vuota diventa quindi il simbolo di riconoscimento e di aiuto per la rinascita di attività così preziose per il nostro Territorio.